Al via la progettazione della passerella pedonale a sbalzo per collegare Amalfi e Ravello

/Al via la progettazione della passerella pedonale a sbalzo per collegare Amalfi e Ravello

Al via la progettazione della passerella pedonale a sbalzo per collegare Amalfi e Ravello

Al via la progettazione della passerella pedonale a sbalzo che consentirà il collegamento pedonale tra la città di Amalfi e Castiglione di Ravello. Il progetto vede il finanziamento della Regione Campania e, una volta completata, l’opera costituirà un elemento di sicurezza per i tanti pedoni – turisti e residenti – che desiderano percorrere il tratto stradale senza la paura dei veicoli che potrebbero costituire un pericolo minando anche la tranquillità di una bella passeggiata.

La passerella pedonale avrà una lunghezza di due chilometri circa e potrebbe essere anche ciclabile (ma questo punto non è stato ancora accertato). Oltre al fattore della sicurezza avrà sicuramente il beneficio ed il valore aggiunto di poter godere di una vista da togliere il fiato.

Il progetto nasce da una proposta dei sindaci di Amalfi e Ravello e diventerà sicuramente uno dei percorsi favoriti dai tanti turisti che si spera tornino presto a visitare la costiera amalfitana.

Ora il progetto dovrà essere approvato dalla Sovrintendenza che valuterà anche l’impatto ambientale visto che sarà realizzata sul tratto esterno della costa, quindi sovrastante il mare.


Source: Positanonews

By | 2021-04-25T23:16:21+00:00 aprile 25th, 2021|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment