Praiano. Disperso ritrovato sui sentieri. Lavoro di squadra fra carabinieri, guide e volontari della Millennium

/Praiano. Disperso ritrovato sui sentieri. Lavoro di squadra fra carabinieri, guide e volontari della Millennium

Praiano. Disperso ritrovato sui sentieri. Lavoro di squadra fra carabinieri, guide e volontari della Millennium

Praiano, Costiera amalfitana. Ritrovato un disperso ieri sera grazie a un grande lavoro di squadra con gli uomini dell’Arma di Positano, una guida escursionista esperta e i volontari della Millennium di Amalfi con la CNAS , il soccorso alpino. Un sistema collaudato da esperienze oramai numerose fra il Sentiero degli Dei , anche sul versante di Agerola molto organizzati bisogna dire, e la Valle delel Ferriere.

Ecco il resoconto della Millennium

“Ore 18:00 – perveniva richiesta di supporto, da parte dei Carabinieri di Amalfi, per ricerca disperso zona Praiano. In contatto con gli operatori del Soccorso Alpino Campano, individuata l’area di ricerca, si procedeva con una manovra a “tenaglia” sia dall’alto CNAS che dal Basso Carabinieri e “Millenium”. Nel attenzionare, le risorse locali sull’accaduto, una esperta guida, (Anch’io sono la Protezione Civile), si recava sui luoghi indicati, intercettando il malcapitato, e riportatolo sul sentiero, lo riaccompagnava a valle, spaventatissimo, ma senza danni! RAPIDITÀ, COORDINAMENTO, EFFICACIA!”

L’articolo Praiano. Disperso ritrovato sui sentieri. Lavoro di squadra fra carabinieri, guide e volontari della Millennium proviene da Positanonews.


Source: Positanonews

By | 2019-08-27T09:25:39+00:00 agosto 27th, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment