Arcidiocesi Amalfi-Cava, Mons. Orazio Soricelli: “Attività in presenza sospese fino al 30 ottobre”

/Arcidiocesi Amalfi-Cava, Mons. Orazio Soricelli: “Attività in presenza sospese fino al 30 ottobre”

Arcidiocesi Amalfi-Cava, Mons. Orazio Soricelli: “Attività in presenza sospese fino al 30 ottobre”

Ecco l’ultima nota diffusa da Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo della Diocesi Amalfi – Cava de’ Tirreni. Mons. Soricelli ha sospeso ogni attività in presenza almeno fino al 30 ottobre.

Di seguito la nota integrale.

Carissimi Sacerdoti,

alla luce della situazione epidemiologica che stiamo vivendo, desidero dare un’indicazione comune per tutta la nostra Arcidiocesi in riferimento ai cammini dell’iniziazione cristiana e di ogni altro incontro programmato dalle nostre Comunità.

L’ordinanza del Presidente della Regione Campania N ° 79 del 15.10.2020, con decorrenza dal 16 ottobre 2020 e fino al 30 ottobre 2020, al punto 1.4 cosi recita “è fatto divieto di forme di aggregazione e / o riunioni, al chiuso e all’aperto, anche connesse ad eventi celebrativi, che si svolgano in forma di corteo (ad es., cortei funebri) e comunque non in forma statica e con postazioni fisse “.

Il senso di responsabilità che sempre ha caratterizzato le nostre comunità, l’aumento incontrollato dei contagi, nella sola città di Cava siamo oltre i 90 casi conclamati con tantissime persone in quarantena fiduciaria, la crescente difficoltà per il sistema sanitario locale nel tracciare i contatti dei positivi, mi spingono a ribadire che ogni attività in presenza, nella nostra Arcidiocesi è sospesa almeno fino al 30 ottobre, ad eccezione di tutte le celebrazioni liturgiche che sono consentite sempre e solo rispettando scrupolosamente i protocolli sicurezza già adottati. la pandemia che stiamo vivendo, abbiamo prova di grande creatività, chiedo a tutti di attivarsi, per quanto è possibile, favorire incontri in modalità a distanza, usando i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione.

Nella speranza che quanto prima il Signore ci liberi da questo contagio, vi benedico di cuore.

Amalfi, 22 ottobre 2020


Source: Positanonews

By | 2020-10-22T12:34:41+00:00 ottobre 22nd, 2020|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment