Global strike per venerdì studenti giustificati per lo sciopero per l’ambiente. A Sorrento, Amalfi, Napoli e Salerno

/Global strike per venerdì studenti giustificati per lo sciopero per l’ambiente. A Sorrento, Amalfi, Napoli e Salerno

Global strike per venerdì studenti giustificati per lo sciopero per l’ambiente. A Sorrento, Amalfi, Napoli e Salerno

Global strike per venerdì studenti giustificati per lo sciopero per l’ambiente. Venerdì 27 settembre sarà la data del terzo Global Strike in difesa dell’ambiente ideato dal movimento ecologista Fridays For Future, guidato dall’attivista svedese Greta Thunberg. A Sorrento, Napoli e Salerno, dove andranno gli studenti di Amalfi ,  i principali eventi che seguirà Positanonews . La notizia positiva è che la scuola riterrà gli assenti giustificati. Chi non andrà alle lezioni perché in manifestazione a chiedere un mondo migliore, per salvare la terra, in nome delle battaglie ecologiste, sarà considerato giustificato, senza bisogno di interventi dei genitori. A invitare scuole di ogni ordine e grado a considerare questa ipotesi, è lo stesso ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti. “In accordo con quanto richiesto da molte parti sociali e realtà associative impegnate nelle tematiche ambientali, ho dato mandato di redigere una circolare che invitasse le scuole, pur nella loro autonomia, a considerare giustificate le assenze degli studenti occorse per la mobilitazione mondiale contro il cambiamento climatico”, ha scritto su Facebook il ministro parlando delle iniziative Fridays for future.

“In questa settimana – aggiunge Fioramonti – dal 20 al 27 settembre, infatti, ragazzi e ragazze di ogni Paese stanno scendendo in piazza per rivendicare un’attenzione imprescindibile al loro futuro, che è minacciato dalla devastazione ambientale e da una concezione economica dello sviluppo ormai insostenibile”. Secondo il ministro “l’importanza di questa mobilitazione è quindi fondamentale per numerosi aspetti, a partire dalla necessità improrogabile di un cambiamento rapido dei modelli socio-economici imperanti. E’ in gioco – conclude – il bene più essenziale, cioè imparare a prenderci cura del nostro mondo”.

L’articolo Global strike per venerdì studenti giustificati per lo sciopero per l’ambiente. A Sorrento, Amalfi, Napoli e Salerno proviene da Positanonews.


Source: Positanonews

By | 2019-09-25T10:34:37+00:00 settembre 25th, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment