Forte temporale in Costiera: tuoni e fulmini in un maggio insolito

/Forte temporale in Costiera: tuoni e fulmini in un maggio insolito

Forte temporale in Costiera: tuoni e fulmini in un maggio insolito

Un mese di maggio sicuramente sui generis quello che stiamo vivendo in questo 2019 dal momento che sembra proprio che l’estate non voglia proprio arrivare.

Temperature di gran lunga sotto la media, pioggia e temporali ci stanno infatti accompagnando in questo maggio insolito dopo una fine di aprile che invece ci ha regalato caldo ed un vero e proprio assaggio di estate a cavallo dei ponti della festa della Liberazione e del primo di maggio.

E questa sera la Costiera Amalfitana è stata al centro di un temporale in pieno stile invernale, con tanto di tuoni e fulmini e tantissima pioggia che ha invaso le nostre strade facendole diventare delle vere e proprie piscine a cielo aperto. E così le spiagge, che dovrebbero già essere la location di passeggiate serali, sono invece tristi distese di spiaggia bagnata.

Il temporale, durato più di una mezz’ora, ha fatto saltare anche la corrente elettrica per più di una volta danneggiando anche qualche dispositivo elettronico. Ad Amalfi la corrente elettrica è stata assente nella zona bassa del paese per più di un’ora tra le lamentele dei tanti amalfitani che hanno espresso i loro disagi e lamentele su Facebook.

Ricordiamo infine che fino alla mezzanotte vige l’allerta meteo di Colore Giallo emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania. E tra un bollettino meteo e l’altro l’unica domanda che ci poniamo tutti è: quando arriva l’estate?

Di

Ramona Buonocore

amalfinotizie

L’articolo Forte temporale in Costiera: tuoni e fulmini in un maggio insolito proviene da Positanonews.


Source: Positanonews

By | 2019-05-16T07:49:55+00:00 maggio 16th, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment