Tramonti, congedo per il comandante dei Carabinieri Forestali Pietro Prezioso

/Tramonti, congedo per il comandante dei Carabinieri Forestali Pietro Prezioso

Tramonti, congedo per il comandante dei Carabinieri Forestali Pietro Prezioso

Ieri, nel giorno del suo 60esimo compleanno, il Comandante dei Carabinieri Forestali Pietro Prezioso, è stato collocato in congedo. Luogotenente Carica Speciale 1° nella Graduatoria Nazionale del reparto di Polizia Agro-Alimentare e Forestale dei Carabinieri, in servizio da 40 anni, Prezioso è originario di Monteforte Irpino: nato nel 1959, ha iniziato la sua carriera a Cittaducale, in provincia di Rieti, il 15 novembre 1979, dopo essere stato congedato come Bersagliere, corpo con cui ha effettuato la leva obbligatoria a Pordenone.

Dopo la formazione di agente nella Scuola del Corpo Forestale, nel giugno 1980 è stato nel Comando Provinciale della Forestale di Torino per cinque anni, prima di tornare a Cittaducale per prendere parte al corso di allievi sottufficiali. Pietro Prezioso farà ritorno poi al comando nel capoluogo piemontese come Vice-Comandante: nel 1988 viene elevato a Comandante.

Nell’anno successivo, da Torino sarà trasferito a San Giovanni a Piro, in provincia di Salerno, fino al 1991 quando sarà trasferito al Comando della Stazione di Amalfi e successivamente a quella di Tramonti, reggendo il Comando sull’intero territorio della Costiera Amalfitana fino a ieri. Il 5 febbraio 2019, si conclude con onorato servizio la carriera di Pietro Prezioso, persona cordiale che con grande abnegazione ha dedicato la propria carriera alla difesa della natura e del territorio, cercando sempre la collaborazione di colleghi e cittadini. Auguri al Comandante Pietro Prezioso da tutta la Redazione di Positanonews, per l’attività svolta in questi anni sul difficile territorio della Costiera Amalfitana.

L’articolo Tramonti, congedo per il comandante dei Carabinieri Forestali Pietro Prezioso proviene da Positanonews.


Source: Positanonews

By | 2019-02-06T18:32:38+00:00 febbraio 6th, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment